Sidebar

18
Sab, Ago

Approfondimenti

Italiani prepariamoci al peggio, ma anche a una piccola e bonaria "vendetta". Sebbene i sondaggi diano Hillary Clinton (capirai a che livello sono la principale superpotenza mondiale) ancora in vantaggio, la distanza con Donald Trump si sta assottigliando come normalmente accade in questo periodo in cui gli indecisi o coloro che non voteranno (negli USA sono tantissimi).

Colpo di scena nella vicenda che ha visto protagonista Beppe Grillo in occasione del V2-Day il 25 aprile scorso, durante il quale ha organizzato una massiccia raccolta di firme tra i suoi sostenitori per indire tre referendum sull'editoria. La Cassazione, chiamata a giudicare sul numero e sulla forma delle firme raccolte, si è espressa negativamente.

La pessima, ondivaga, contraddittoria, propagandistica, violenta, falsissima e imprecisa campagna referendaria che sta coinvolgendo gli elettori chiamati ad esprimersi sul DDL Boschi il prossimo 4 dicembre è tale perché il livello dei principali opinion leader santificati e riproposti allo sfinimento dal mainstream è grottesco.

L'ANPI, Associazione Nazionale Partigiani Italiani, non è solo un ritrovo di ultranovantenni sognatori che combatterono il fascismo durante la Resistenza. E' ancora uno snodo cruciale a difesa dei valori fondanti della Repubblica Democratica italiana che è risorta dalle ceneri della Seconda Guerra Mondiale.

 

L’essere umano comincia molto presto a giocare. Già a partire dai due o tre mesi di vita iniziano nel neonato i primi sfregamenti, i primi versetti, che altro non sono che i primordiali tentativi di attività ludiche.

NEET - "Not in Education, Employement or Training", è questo l'acronimo che sempre più spesso viene affibbiato alla nuova generazione di giovani. Utilizzato per la prima volta nel 1999, l'acronimo NEET sta ad indicare i giovani che, a causa di circostanze avverse, hanno difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, non possiedono un titolo di studio e non affrontano nessun percorso formativo.

Altri articoli...