Sidebar

29
Lun, Mag

Sempre più belle con la frutta

Farmacia
Stile testo

Lo sapevate che anche una dieta ricca di frutta fortifica il sistema immunitario, rende la pelle più bella e luminosa, illumina i

capelli? Soprattutto gli agrumi (mandarini, arance, limoni e pompelmi), ricchi di vitamina C, sono utilizzati per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Vediamo come agiscono.

 

• Mandarini per combattere le impurità di una pelle grassa. Preparazione: miscelate del succo di mandarino con del limone in parti uguali, aggiungete successivamente farina di ceci e di bicarbonato (in parti uguali) ottenendo così un composto omogeneo da applicare sul viso. La maschera va lasciata agire per almeno 20 minuti, va tolta con acqua tiepida unita al succo di mezzo limone.

 

• Arancia e loto contro la pelle lucida. Preparazione: centrifugate separatamente un’arancia e un loto, prendetene il succo e unite i due succhi. Il liquido ricavato può essere utilizzato come tonico: versatene un po’ su un batuffolo di cotone e picchiettate su viso e collo.

 

• Avocado per rendere luminosi i capelli. Preparazione: schiacciate la polpa di un avocado e massaggiatela sui capelli umidi per 3-4 minuti. Dopo il massaggio ricoprite la testa con della pellicola trasparente; trascorsa un’ora lavate i capelli con uno shampoo delicato.

 

• Banana per contrastare i rossori di una pelle sensibile. Preparazione: amalgamate mezza banana schiacciata con poche gocce di pappa reale e due cucchiaini di olio d’oliva. La maschera ottenuta, da applicare sul viso, va lasciata agire 20 minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

 

tratto da www.farmaciadigretta.it 

 

 

In collaborazione con Help!

 

 

Articoli più letti