Sidebar

23
Gio, Mar

#ocsechi?

Economia
Stile testo

Chi l'avrebbe mai detto? Berlusconi, Monti, Letta e Renzi mentivano sapendo di mentire sullo stato di salute dell'economia italiana.

 

Berlusconi coi suoi ristoranti pieni, Monti con la sua crisi in fondo al tunnel, Letta con l'abolizione dell'Imu trasformata in Tasi più cara dell'Imu, Renzi con ogni cosa che dice. La verità è che l'Italia sprofonda e, soprattutto non esistono all'orizzonte ricette per far rallentare questo spaventoso declino, questo circolo vizioso che ha già cancellato in 7 anni il 25% della produzione industriale e fatto precipitare il Pil a livelli di paesi del Terzo Mondo.

Oggi arriva l'ennesima bocciatura di tutte le politiche economiche degli ultimi 4/5 anni anche da parte dell'Ocse (gli italiani se ne erano già accorti ma a loro non bada nessuno). Nel 2014, anno in cui l'Italia doveva "cambiare verso" il pil farà registrare un pesantissimo -0,4%.

renzi2

Francia e Germania intanto, anche se di poco, continuano a crescere aumentando la forbice con l'Italia. L'area euro crescerà dell'1,1% e l'Italia vince il poco ambito premio di unica nazione del G7 (a proposito quando ci cacciano?) ad avere un pil negativo.

E mentre i capitali fuggono, la ricchezza evapora e il popolo affila i forconi, il governo brancola nel buio in attesa di un'idea di Berlusconi o Gelli è già pronto il nuovo tweet di Renzi: #ocsechi?

---

Ti è piaciuta la notizia? Clicca qui e metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato