Il volantino delle Br al Giornale? Scritto da un giornalista de Il Giornale
Ricordate il "pericoloso" volantino dell Br ("da prendere in seria considerazione") fatto recapitare a un giornalista de Il Giornale, un tale dal nome Francesco Guzzardi? Ebbene, era una super bufala. Il volantino era stato scritto da Francesco Guzzardi in persona. Lo hanno accertato gli agenti della Digos di Genova che hanno denunciato l'uomo per simulazione di reato e procurato allarme.
La lettera minatoria era stata rinvenuta la settimana scorsa sotto la porta d'ingresso della redazione genovese del quotidiano. Proprio questa mattina il giornalista ha scritto un articolo al termine del quale spiegava del rinvenimento dell'anonimo foglietto e ne spiegava l'origine.
La Digos però è giunta alla conclusione dell'indagine poco dopo, smascherando il presunto auto-mitomane. Guzzardi avrebbe confessato ma si è anche difeso dicendo di aver agito per far uscire allo scoperto una vicenda di minacce da parte di malavitosi e di nomadi della periferia genovese della quale lo stesso giornalista e la sua famiglia sarebbero stati oggetto nelle scorse settimane. E non poteva denunciare queste minacce alla Polizia?
Beh no, il complotto comunista e i terroristi sono un modo più efficace... di fare informazione.
---
Vuoi diventare fan di Sconfini su Facebook ed essere sempre aggiornato sulle notizie che ti proponiamo? Clicca qui!
(fonte)