De Magistris prosciolto. La video intervista dell'ex pm
Nell'intervista l'ex pm rilancia su temi di scottante attualità, in particolare sulla strategia mediatico-istituzionale che ha tentato e continua a tentare di infangare la sua persona, la sua professionalità e il suo operato.
Poi attacca il Csm che ha fatto proprie delle accuse che, come sta venendo alla luce, erano strumentali.
E infine un attacco frontale all'antico ma mai accantonato progetto illiberale della loggia massonica P2, che stando alle sue parole, il Governo Berlusconi sta perseguendo con grande forza e che prevede l'annientamento di tutti gli organi di controllo e di garanzia, dalla magistratura al pluralismo dell'informazione.
Sarebbe bello pensare che questo progetto è sotto gli occhi di tutti, ma così non è. Di questo può accorgersi solamente chi non si informa attraverso la tv, ovvero una porzione molto ristretta della popolazione.
La dimostrazione? Da moltissime settimane l'Italia dei Valori è scomparsa dai polpettoni politici dei Tg e, in modo ancora più spudorato radio, tv e (buona parte)giornali nell'elencare i "grandi nomi" presenti nelle liste delle prossime elezioni europee (tipo il vincitore di Ballando con le Stelle Filiberto di Savoia - questi i suoi meriti politici-, le soubrette da Bagaglino del Pdl o vecchissimi dinosauri della politica pronti per svernare lautamente pagati a Bruxelles) non citano mai quelli del partito di Di Pietro (Carlo Vulpio, anche lui prosciolto dal gip di Salerno, Sonia Alfano e lo stesso De Magistris).