Skip to main content

Susanna Petruni. Già nel 2009 avevamo predetto la sua promozione alla guida del Tg2

 |  Redazione Sconfini

Eh sì, a volte siamo profetici. Nel luglio 2009, quando lo scandalo delle Papi girl era fermo a Noemi Letizia, il pene eretto di Topolanek e le orge di Villa La Certosa, abbiamo ricostruito la storia "professionale" di Susanna Petruni, telegiornalista del Tg1 e fedelissima di Minzolini.

L'articolo "Susanna Petruni e la battaglia delle farfalle" menzionava i principali casi di servizi giornalistici ad personam di cui la Petruni si è resa protagonista nel periodo in cui svolgeva con grazia il ruolo di badante mediatica del vecchio leader pervertito. Ecco i quattro esempi citati.

 

petrunifarfalla1. Nel 2002 a Caceres, vertice UE, la Petruni taglia la scena di Berlusconi che fa le corna durante la foto istituzionale.

2. Nel luglio 2003 a Bruxelles, si "dimentica" di raccontare e mostrare Berlusconi che diede del Kapò al tedesco Shultz.

3. Nel settembre 2003, sostituisce le immagini di una platea semideserta ed annoiata durante il discorso di Berlusconi e la sostituisce con la standing di qualche decina di minuti prima, quando a parlare era Bush. Il Financial Times (quei comunisti!) scrissero a proposito: “neppure il tg sovietico ai tempi di Breznev sarebbe riuscito a fare meglio”. Esilarante!

4. Poche ore dopo il terremoto in Abruzzolo sciacallo Riotta suggerisce all'ossequiosa Petruni di citare i record d'ascolto ottenuti dal Tg1 con le sue ore di informazione sul sisma e i successivi speciali. La rabbia del web fu molto intensa in quelle ore.

Il bello però deve ancora venire: l'articolo finiva infatti con questa domanda: Riuscirà ad esserepromossa alla guida del Tg2 oppure anche stavolta troverà qualcuno ancor più asservito?

In questi giorni la risposta: no, non abbiamo trovato nessuno di più asservito. O meglio, per il momento non abbiamo trovato nessuno più asservito, poiché la nomina è stata rinviata.

---

 

diventa fan su facebook

vota su oknotizie

 

 


Altri contenuti in Cronaca

Procedimento disciplinare contro Brachino per il video su Mesiano

Ricordate il vergognoso pedinamento del giudice Raimondo Mesiano operato dalle troupe di Canale 5 per mezzo della Videonews diretta da Claudio Brachino? Ebbene, l'ordine dei giornalisti ha battutto...

Difendiamo la democrazia e la legalità costituzionale. Segui la manifestazione in diretta

Roma 28 gennaio 2009. La manifestazione organizzata dall'Associazione Nazionale dei Familiari Vittime della Mafia, si apre con un video inchiesta che potremmo intitolare "il negazionismo della mafi...

Obama ritira il Nobel, Berlusconi attacca la giustizia in eurovisione

Il TG (i TeleGiornali) in Italia, a parte alcune parziali lodevoli eccezioni, da mesi, forse anni, si sono traformati nell'emblema della comunicazione di regime. Da mesi nascondono le notizie e gli...

Benny "Gheddafi" Hill show

Mentre l'attenzione mediatica nazionale è rivolta ad osannare le capacità diplomatiche di Berlusconi (leggi fare affari per se stesso con i soldi dei contribuenti) con il dittatore libico Gheddafi,...

I leghisti pensano? Immediatamente chiuso il forum dei giovani padani

Una sconcertante e completamente imprevista novità ha scosso profondamente i vertici della Lega Nord, o comunque il gotha degli strateghi multimediali del Carroccio: gli utenti web leghisti sanno ...