Skip to main content

Accordo Fiat - Chrysler. C'è chi punta sull'ironia

 |  Redazione Sconfini

Sull'accordo tra Fiat e Chrysler si è detto tutto e il contrario di tutto. All'orgoglio generato dal fatto che un'azienda italiana abbia praticamente acquisito il controllo di uno storico marchio dell'industia americana ha fatto da contraltare la paura di alcuni esperti e di alcuni sindacalisti, che temono un'ulteriore perdita di posti di lavoro in Italia a favore degli operai americani.

vignetta, fiat, chryslerSolo il tempo ci dirà se debba prevalere il primo o il secondo aspetto di questa faraonica operazione. Sul web, grazie al sito artefatti.it, un momento molto divertente e satirico di questa "fusione" è regalato da questa immagine, veramente molto molto divertente.

E così che nasce la nuova versione - ovviamente americanizzata - del più imponente bidone degli ultimi 30 anni di vita della Fiat: la Duna.

Speriamo che la liason industriale tra Fiat e Chrysler riesca a generare risultati estetici e commerciali migliori...


Altri contenuti in Economia

Dopo la diabolica mancia pre-elettorale da 80 euro, Renzi pare fiutare aria di elezioni e se ne inventa un'altra per prendere all'amo qualche altro milione di morti di fame. "Mettiamo metà del tfr in…
La pantomima Alitalia, che come abbiamo già avuto modo di raccontare in diversi articoli, peserà sugli italiani per almeno 3 miliardi di euro (addirittura 5 miliardi secondo il Sole 24 Ore) in tasse…
Il cosiddetto reddito di cittadinanza, che i parlamentari 5 Stelle hanno orientato verso il "reddito minimo garantito", potrebbe essere realtà anche in Italia. PD volendo ovviamente. Essendo nel prog…
  Che lezione ci stanno dando i tedeschi con il caso Opel. Da settimane il Governo tedesco sta attentamente studiando i vari piani di cinesi, di austrocanadesi di Magna e degli italiani della Fiat pe…
  Jp Morgan ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto strutturato a tre anni che ha chiamato "First to default basket". Grazie ad esso, in maniera neppure troppo implicita, sarà possibile scommettere…