Skip to main content

Tutto il Pdl in piazza per la Polverini. Erano in 30!

 |  Redazione Sconfini

polverinimanifestazionePer dimostrare la ferrea volontà del popolo del centrodestra di poter votare Pdl (al momento la sua lista è esclusa) e Renata Polverini (al momento il suo listino è escluso) alle imminenti elezioni regionali del Lazio, la leader del sindacato Ugl e lo statista Alemanno hanno mobilitato in piazza le folle della libertà. Un tentativo di dimostrare la forza del partito di maggioranza relativa del Paese e la credibilità della candidata Governatrice. Risultato? Come dimostra questa immagine scattata al momento di massima affluenza di pubblico alla manifestazione (riportata nel blog di Tafanus), al netto dei Carabinieri e delle persone che si sarebbero comunque trovate a passeggiare in Piazza Farnese a Roma sono intervenute forse 30 persone.

A questo punto il dubbio diventa davvero legittimo: alla luce degli imbarazzanti disguidi organizzativi del Pdl, presi di mira addirittura da Il Giornale, e forse da un calo di popolarità e appeal del centrodestra si può pensare che non si sia riusciti nemmeno a mettere assieme le firme necessarie per presentare le liste e questa pantomima dei ritardi e delle presunte aggressioni sia solo un modo per votare una leggina che abolisca (magari solo per il Pdl e le liste amiche) l'obbligo di raccogliere le firme?

---

vota su oknotizie

diventa fan su facebook


Altri contenuti in Politica

Anche la Corte d'Appello di Palermo ha condannato Marcello Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa. La pena, che in primo grado era stata a 9 anni, è stata ridotta a 7 anni. L'accusa…
Come nel romanzo giallo Dieci piccoli indiani, anche i partiti che hanno segnato la storia della disgraziata Seconda Repubblica ci stanno abbandonando. Nel capolavoro di Agatha Christie, 10 personag…
Piccolo ripasso di storia. Importantissimo, perché ciò che la politica nostrana sta propinandoci in questi giorni ripercorre in modo incredibilmente simile gli avvenimenti che hanno caratterizzato…
In attesa di avere un quadro completo di questa tornata elettorale balza all'occhio il dato del Movimento 5 Stelle. L'exploit della giovane realtà ispirata da Beppe Grillo sta scatenando un terremoto…
Un avvelenato episodio in bilico tra satira e politica sta in queste ore irrompendo sul web. Maurizio Gasparri, parlamentare e capogruppo al Senato del Pdl, avrebbe infatti reagito in malo modo ad un…