Il giallo Annozero e Travaglio. Santoro si infuria nella conferenza stampa
E' infuocatissima la conferenza stampa di presentazione di Annozero, la trasmissione di Michele Santoro che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) partire giovedì sera su RaiDue. La rete, controllata da uomini messi da Silvio Berlusconi, il quale ha più volte fatto capire che Marco Travaglio non lo voleva neppure vedere e che quella di Santoro è una di quelle trasmissioni che vorrebbe cancellare, ha fatto l'impossibile per bloccarne la promozione e anche la messa in onda nelle ultime settimane.
Contratti in ritardo, troupe assoldate all'ultimo momento, boicottaggio dei promo pubblicitari, nessuna telefonata a Travaglio per accordarsi sul compenso sono solo alcuni dei colpi bassi messi a segno dai berluscones per bloccare AnnoZero e il risultato è una tensione incredibile e palpabile tra i dirigenti Rai e Santoro esplosa in un diverbio civile ma molto aspro tra il conduttore giornalista e Massimo Liofreddi, direttore di RaiDue.
Ancora in dubbio, anche alla luce di questo alterco, l'esordio stagionale di AnnoZero. Il contratto a Travaglio a 48 ore dalla trasmissione non c'è, e Santoro ha più volte ribadito che senza di lui non c'è AnnoZero. Forse, a sorpresa, ci sarà un collegamento telefonico, ma le sorprese saranno ancora molte.
Clicca qui per vedere il video da Repubblica.it