Tg1 zeru tituli. Fini e Tarantini spariscono dal Tg
Continua indefessa l'opera di disinformatia del Tg1 di Minzolini e Petruni. Ormai la scomparsa delle notizie è prerogativa assoluta di quello che dovrebbe essere il più importante e completo Telegiornale del paese. Il giorno 11 settembre 2009 (clicca qui per vedere il video) tutto il mondo (addirittura il New York Times) ha parlato del duro scontro tra Berlusconi e Fini oltre che delle bollenti dichiarazioni dell'imprenditore Giampaolo Tarantini, il procacciatore di prostitute per esponenti del Pd pugliese e per il presidente del Consiglio Berlusconi in cambio di appalti nel settore della sanità e altri favori.
Ebbene, dal Tg1 delle mille censure e dell'informazione allineata al Papi-pensiero, nulla si viene a sapere delle frequentazioni e delle attività di Tarantini mentre con riferimento alla polemica Fini-Berlusconi ci si fida delle parole del premier (tra l'altro forse mai dette perché riportate a voce dalla giornalista in collegamento esterno): "con Fini solo un fraintendimento". A parte il fatto che bisognerebbe sentire anche la posizione di Fini a riguardo (cosa di cui "Il Minzo", come lo chiama affettuosamente Berlusconi, si guarda bene dal fare) sarebbe forse un buon servizio pubblico almeno spiegare perché Fini si sta smarcando da Berlusconi.
Degno dell'Istituto Luce il titolo d'apertura del Tg: Berlusconi mantenuti tutti gli impegni. Non si conosce quali siano, né si capisce la rilevanza giornalistica, né si capisce cosa c'entri con le vicende del giorno. Una marchetta imbarazzante.
E invece niente. Nulla si può sapere. Omertà è censura sono le parole d'ordine al Tg1.