Skip to main content

Addio Minchiolini, a mai più rivederci

 |  Redazione Sconfini

Una piccola buona notizia irrompe nell'informazione nostrana. Il re della disinformazione ai tempi della fase calante del regime berlusconiano, Augusto Minzolini (detto Minzolingua per la tendenza a leccare il padrone e Minchiolini per le carrellate di minchiate del suo Tg1) è stato messo alla porta.

Purtroppo non è stato cacciato per l'attentato alla pluralità informativa e alla democrazia oppure per le falsità di cui ha riempito i suoi editoriali. E' stato cacciato "solo" perché è rinviato a giudizio per aver scialacquato qualche decina di migliaia di euro di soldi pubblici utilizzando come se fosse sua la carta di credito aziendale.

In attesa che il "direttorissimo", come amava chiamarlo il suo padrone Silvio, trovi un'altra comoda e ben remunerata cuccia, lo ricordiamo con i 1' servizi più ridicoli che hanno contribuito a dimezzare gli ascolti del telegiornale della rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo.

 

10 Corso di sostegno per cani depressi

9 Dall'Inghilterra le capre cavalcate da fantini di pezza

8 La gara di hot-dog a Coney Island

7 Come evitare le puzzette dei neonati

6 Il cammello caduto nel pozzo

5 Lo yeti esiste, vive in Siberia

4 2° editoriale - Caso escort-Berlusconi solo gossip

 

Sul podio:

3 La Corte assolve Dell'Utri (video)

2 6° editoriale: Craxi va ricordato come statista (video)

1 Assolto David Mills (video)

 

Grazie Minchiolini, da ora in poi le scuole mondiali di giornalismo avranno un nuovo parametro da calcolare e studiare: il parametro del punto più basso del giornalismo in Occidente.

---

 

diventa fan su facebook

vota su oknotizie

 



Altri contenuti in Approfondimenti

L'ambiente in cui svolgiamo la nostra attività lavorativa in taluni casi diventa l'ennesimo luogo in cui è possibile essere vittima di ingiustizie e soprusi, molte volte lesivi sia per la professiona…
Ipotizziamo che la "leggina" (la chiamano leggina per far finta che sia una cosa da poco) sui processi brevi venga approvata dal Parlamento. Ipotizziamo che Napolitano non si accorga che, attraverso…
Brutte nuove, ancora una volta, per i lavoratori precari. Con il proprio futuro appeso a un filo (quello della ripresa economica che non c'è) e la loro ricattabilità alle stelle, la fetta di lavorato…
Conquistare la spiaggia? Un gioco da ragazzi. Diventare amico e confessore dei bagnanti? Nessun problema. Un bagnino “doc” sa come fare. Negli stabilimenti balneari, pubblici o privati che siano, è l…
Dopo tre anni di inchieste tra Libia, Algeria, Tunisia, Egitto, Italia e non solo, Gabriele Del Grande pubblica “Il mare di mezzo al tempo dei respingimenti”. Un libro che ha fatto ben presto – e sta…