Come ti salvo il Ministro Matteoli da un processo per favoreggiamento
Dopo il lodo Alfano e il lodo Castelli nuova puntata della tragicomica avversione della casta politica italiana per la Giustizia: il lodo Matteoli. Questa gente deve essere davvero terrorizzata dall'addivenire a render conto davanti ai giudici per le loro malefatte, perché ultimamente stanno passando il segno.
La Giunta della Camera ha deciso di respingere l'autorizzazione a procedere da parte della magistratura, nei confronti di Altero Matteoli, a giudizio dal 2004 e accusato di FAVOREGGIAMENTO PER UN'INCHIESTA PER ABUSI EDILIZI SULL'ISOLA D'ELBA. Una robetta da niente, devono aver pensato i cervelli parlamentari, e così niente autorizzazione.
Un nuovo impunito allunga la sfilza di politici nazionali invischiati in varie storie torbide e sfocianti in presunti reati che la magistratura non potrà MAI accertare.
A proposito di Matteoli. Qualche mese fa, in occasione di uno dei tanti approfondimenti sullo scandalo Alitalia, ci siamo occupati già di lui e del suo figliolo: leggete qui come è diventato pilota di Alitalia...