I cani non mollano l'osso
Ci hanno fatto credere che sarebbero diventati onesti.
Nessun italiano ovviamente aveva creduto al triumvirato della Repubblica delle Banane, Alfano, Bersani, Casini. Naturalmente avevano ragione. Gli italiani.
Avevano promesso una legge severa per controllare come i partiti gestivano le centinaia di milioni di euro che si sono autoassegnati in barba alla volontà popolare. Avevano promesso che si sarebbero dati una regolata. Avevano promesso trasparenza.
Con i moniti di Napolitano, che ha più o meno la credibilità e il polso di una supplente 65enne di storia dell'arte in una scuola media di periferia ad alto tasso di bullismo, ci si sono puliti il culo.
Vogliono continuare e continueranno a rubare. L'unica cosa che che cambierà è che non lo faranno più a nostra insaputa. Gli italiani ormai sanno qual è il loro vero mestiere. Starà a loro decidere come andare avanti, perché i cani non mollano l'osso tanto facilmente.
Se ciò avverrà prima o dopo le elezioni, ovvero in modo cruento o democratico, sarà da vedere. Di certo sarà l'ultimissima occasione.
---