Calderoli premiato per la promozione dei valori cattolici. E non è una barzelletta
Vi ricordate il programma tv "La sai l'ultima?". Ormai le trasmissioni di barzellettieri non servirebbero neanche più se solo i cittadini fossero informati sulle continue tragicomiche vicende politico-affaristico-massonico-mafiose che infestano il Paese. Quella che vi raccontiamo oggi è il colmo dei colmi, più ancora del celebre colmo: Un muto dice a un sordo che un cieco lo sta guardando.
Quello che potremmo sintetizzare oggi invece il colmo della ragionevolezza: un bigotto cattolico meridionale iscritto a Italia dei Valori che assegna il premio "Giovanni Paolo II" per la promozione dei valori cattolici al leghista xenofobo, razzista e antimeridionale Roberto Calderoli. Mentre scriviamo la nostra redazione ha le lacrime agli occhi per le troppe risate. Eppure è tutto vero!
Pochi lo sanno, ma a Scafati (SA) esiste il premio Giovanni Paolo II e viene assegnato con la motivazione "promozione dei valori cattolici" dal Movimento politico-cristiano "Continente Uomo", fondato da Esposito Marino (Idv).
Questo movimento, che in passato ha premiato anche il cardinal Ratzinger (e ci può anche stare) e nientemeno che Giulio Andreotti (altre lacrime per le risate) si ispira al Magistero e alla dottrina sociale della Chiesa Cattolica e si inserisce nel dibattito politico, soprattutto nel mezzogiorno, facendo proprio il pensiero di san Tommaso Moro a cui la sezione di Scafati è intitolata.
Fantastico Calderoli che ha dichiarato a proposito del premio: "Il fatto di ricevere un premio di ispirazione cristiana non può che farmi piacere, perché quelli sono i valori che io ho sempre portato avanti nella mia vita politica". Uahahahahah!
Ma chi è Calderoli, oltre a essere l'attuale ministro della Semplificazione?
E' quello che nel 1998 ha sposato, dopo essersi divorziato dalla prima moglie, con rito celtico la sceneggiatrice Sabina Negri, lo stesso che ha partorito il porcellum, la schifosa e antidemocratica legge antidemocratica che ancora determina gli eletti in parlamento, l'uomo che con chiarezza "poco cristiana" si è rivolto dando dei negri agli extracomunitari (anche quelli slavi) dei froci agli omosessuali, dei terroristi ai musulmani cui ha fatto conoscere il suo maiale e la maglietta con le vignette antimaometto, il tutto ovviamente per manifestare l'amore per il prossimo ovviamente.
Un premio davvero meritato... un fazzoletto per favore che mi scendono le lacrime...