Comunali a Genova: il Corriere della Sera nasconde il Movimento 5 Stelle
In attesa di avere un quadro completo di questa tornata elettorale balza all'occhio il dato del Movimento 5 Stelle.
L'exploit della giovane realtà ispirata da Beppe Grillo sta scatenando un terremoto, come si poteva immaginare dal nervosismo dell'establishment istituzionale, e segna comunque un punto di svolta storico. Praticamente sicuro il primo ballottaggio dei grillini a Parma.
Sarà quasi cancellato il Pdl, mentre la Lega resterà presente in alcune roccaforti ma perderà oltre la metà delle poltrone che aveva in precedenza. Il centrosinistra resiste un po' ovunque e tutto sommato sarà il vero vincitore di questo primo turno anche se ne esce indebolito da faide interne notevolissime come a Palermo. A Genova accade l'incredibile: stando ai primi exit poll Marco Doria (centro sinistra) potrebbe vincere già al primo turno, ma nel caso non ce la facesse ecco apparire al ballottaggio il candidato del Movimento 5 Stelle, Paolo Putti, che doppia anche nelle prime proiezioni Musso del Terzo Polo e straccia Vinai del Pdl.
Eppure per il Corriere della Sera, il più accreditato ad andare al ballottaggio è Musso! Basta guardare la home page di corriere.it. Cosa non si deve fare pur di nascondere lo tsunami grillino.
---