Skip to main content

Gelmineide

 |  Redazione Sconfini

Il pozzo senza fondo dell'ignoranza della gens berlusconiana continua a scavare nuove voragini nella cultura e nel buon senso degli italiani.

 

Non bastava la mega bestemmia scientifica annunciata con il più farsesco dei comunicati politici (almeno negli ultimi 150 anni) che, a firma della Ministra della Pubblica Istruzione (!), dell'Università (!!) e della Ricerca (!!!) affermava:

Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna. Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il monto.

Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento stimabile intorno ai 45 milioni di euro.

Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante.

Naturalmente tutto, ma proprio tutto, è falso. In perfetto berlusconic style non è stato ancora dimostrato ufficialmente che la velocità della luce è stata superata, non è una vittoria epocale per nessuno (tranne per colui che potrebbe vincere il Nobel per la Fisica forse), non esiste nessun tunnel (perfettamente dritto e sotterraneo!!!) di 732 chilometri tra il Cern e i laboratori del Gran Sasso e naturalmente non esiste alcun contributo italiano di 45 milioni per la costruzione di questo tunnel che non esiste.

Inoltre sarebbe anche un insulto alla matematica: la Tav che dovrebbe passare per una ventina di chilometri sotto un monte in val di Susa dovrebbe costare 20 miliardi di euro non è un'opera un po' meno complessa del tunnel gelminico, lungo quasi 40 volte tanto, interamente sotterraneo, perfettamente dritto in barba alle Alpi, i laghi, le pianure e gli Appennini?

Che miracolo ha fatto il governo per contenere a questi livelli la spesa?

Ironie a parte, ci si è messa pure la risposta dell'ufficio stampa del ministero alla valanga di insulti e di prese per i fondelli che Gelmini e banda si sono presi nelle ultime ore. Nel loro comunicato si denuncia l'esistenza di una polemica ridicola e destituita di ogni fondamento perché:

Il tunnel a cui si fa riferimento è quello nel quale circolano i protoni dalle cui collisioni ha origine il fascio di neutrini che attraversando la terra raggiunge il Gran Sasso.

Capito, capra di un italiano? Se il ministero dice "tunnel di 732 tra il Cern e i laboratori del Gran Sasso" tu devi capire "tunnel di 27 che si trova sotto Ginevra". Vi rendete conto della spocchia di questa gentaglia? Ti danno la colpa di aver letto male quello che loro hanno scritto.

Così, se ti diranno che l'Italia è in bancarotta economica e morale per colpa di questi leccapiedi e zerbini tu devi capire "la crisi abbiamo superata meglio degli altri e ora è alle spalle". Peccato che si trovi giusta giusta all'altezza del buco del culo. Anzi del tunnel.

---

P.S. Alcuni lettori ci suggeriscono di diffondere questo divertente premio satirico che potete trovare su Facebook al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/pages/PREMIO-GELMINI-SARTA-SUBITO-II-EDIZIONE/230691160287603

---

 

diventa fan su facebook

vota su oknotizie

crediti immagine: sciclipress.com

 


Altri contenuti in Politica

Napoli: terremoto politico di proporzioni storiche

Anche se probabilmente non ci sarà seguito sui giornali, sui telegiornali e nella corrotta vita politica nazionale quotidiana il 17 dicembre 2008 sarà ricordato nei futuri libri di storia italiani ...

Escort anche per i "rossi". Un patto tra Pd e Pdl per non estinguersi?

Qualche giorno fa, Nichi Vendola, il governatore della Puglia, appena rientrato da un viaggio istituzionale da Toronto, ha azzerato la sua Giunta. Tutti gli Assessori hanno dato le dimissioni. Scav...

C'era una volta un Paese, governato da Silvio Bungasconi, che visse a sua insaputa

C'è la concreta possibilità che l'Italia contemporanea sarà ricordata come il Paese che visse a propria insaputa. La casa comprata a "insaputa" dell'ex ministro Scajola da un "anonimo" benefattore...

Renzi è Berlusconi

Immaginatevi di tornare indietro nel tempo di 3 o 4 anni. Quando il berlusconismo imperava e lo statista di Hardcore tra un'orgia e una frode fiscale faceva il bello e cattivo tempo irradiando il s...

Assolvetemi e vado in pensione

"Se mi lasciano in pace, se mi assolvono sono disposto a lasciare tutte le cariche politiche, non mi interessa fare politica. Io faccio il senatore per difendermi dal processo. Io mi difendo dall'...