Skip to main content

E se il pasticcio kazako fosse un segnale mafioso?

 |  Redazione Sconfini

Alfano, Ministro degli Interni nonché attaccapanni di Berlusconi (cit. Travaglio), non sapeva che 40 uomini della Polizia dovevano prelevare armi spianate la moglie inerme e indifesa di un ricco dissidente del regime kazako e la loro figlioletta di 6 anni (causandole peraltro un trauma che resterà indelebile nella sua mente e nella sua sfera emotiva).

 

La Bonino, Ministro degli Esteri, che non sapeva nulla a proposito di un'operazione che interessava direttamente un governo straniero con cui abbiamo notevoli rapporti commerciali soprattutto nel settore dell'energia e che puzza di intrigo internazionale lontano un miglio.

La Cancellieri, Ministro della Giustizia, che non sapeva nulla riguardo a un decreto di espulsione dall'Italia delle due povere malcapitate che non erano inseguite da nessun mandato di cattura, né erano indagate per alcunché in nessun paese del mondo.

Il minimo che possiamo chiederci è: ma che cazzo ci stanno a fare questi dementi se i funzionari di tre ministeri riescono a fargliela sotto il naso senza che nessuno dei tre ne sappia nulla?

Una ricostruzione, questa, che sta per diventare ufficiale ed è avvallata addirittura dalla Volpe del Tavoliere, il povero Massimo D'Alema che porge una mano in soccorso di Alfano affermando: "Se non era stato informato non può avere colpe". Naturalmente si tratta di una ricostruzione cui solo pochissimi lobotomizzati possono accettare come realistica.

In realtà dietro le quinte come afferma l'ex pm Felice Casson c'è sempre lui, Berlusconi, che stavolta sembra aver preso i classici due piccioni con una fava.

Da un lato ha servito la testa di due donne innocenti su un piatto d'argento al suo amico tiranno Nazarbayev (di cui nel dicembre 2010 disse in una riunione dell'OSCE: "è il leader politico più amato del mondo") e dall'altro ha mandato un avvertimento chiarissimo e limpidissimo ai gonzi che governano con lui facendo finta di fargli opposizione: "posso scatenare un casino in pochi giorni e sono in grado di aumentare il livello di ridicolaggine del governo fino a livelli brunettiani, quindi cari ragazzi non osate intralciare il mio cammino, appoggiate in silenzio la mia difesa nei processi e non fate muovere foglia se il 30 luglio sarò condannato per frode fiscale e soprattutto ricordatevi che se voteranno a favore della mia ineleggibilità molti tra voi del Pd saranno costretti a girare con il pannolone per anni. Perché la vendetta o il colpo di teatro potrebbe arrivare quando meno te l'aspetti".

---

 

diventa fan su facebook

 


Altri contenuti in Politica

Al premier Berlusconi piace fare battute. E' un guascone, un brillante intrattenitore, soprattutto quando va all'estero. A molti piace proprio per la sua spontaneità e per questo suo stile irriverent…
E' probabile che i saggi di storia politica del futuro intestino un capitolo sulla mitologica figura dei parlamentari Pd.  Vivono sospesi in una bolla di bugie e contraddizioni che ormai li soffoca a…
Le parole del Ministro della Difesa Ignazio Larussa, che chiedeva di "accomunare i morti (della seconda Guerra Mondiale ndr) di entrambe le parti" avevano fatto storcere il naso a qualcuno, ma alla f…
Le lancette dell'orologio storico-sociale italiano stanno da molto tempo andando all'indietro. La situazione è ormai sfuggita di mano a chi dovrebbe fare gli interessi del popolo al punto che siamo o…
Lo scambio di favori e ricatti tra Lega Nord e Pdl continua a generare mostri. Oggi si è consumata un'altra pagina nera per la politica e la società italiana. In mattinata Berlusconi, dopo aver dichi…