Skip to main content

L'oroscopo 2009 di Pizia: Cancro, Leone e Vergine

Cari lettori di Sconfini, eccoci al secondo appuntamento con l'Oroscopo di Pizia. Dopo il successo avuto per i segni dell'Ariete del Toro e dei Gemelli, oggi parleremo di altri tre segni zodiacali: Cancro, Leone e Vergine.

 

Il consiglio è sempre quello: spedite a parenti e amici nati sotto questi segni il link di questo articolo. Gli farete un piccolo regalo senza spendere un solo centesimo ma soprattutto dimostrerete di esservi ricordati di loro.

zodiaco, oroscopo, anno nuovo, 2009, consigli, leone, vergine, cancroCANCRO

Amore

Il 2009 non sarà particolarmente felice per i single nati sotto il segno del Cancro. Caratterisitche che solitamente non vi contraddistinguono, come indecisione e insicurezza, si manifesteranno in più di qualche occasione, mettendo in dubbio anche la vostra relazione con il partner. Grazie però alla vostra determinazione saprete affrontare al meglio questa situazione di spaesamento, giungendo ad una soluzione, seppur particolarmente ponderata, vincente. Senza coraggio e determinazione, però, anche i rapporti più consolidati potrebbero entrare in crisi.

Salute

Non trascurate la vostra salute, che comunque non vi tradirà almeno fino all'ultimo trimestre dell'anno nuovo. Dedicatevi ad attività che rilassino il vostro spirito e vi procurino tranquillità. A causa dei numerosi impegni che state prendendo già in questo periodo e agli obiettivi che vi siete prefissati, rischiate di trascurare persone a voi molto care e questo potrebbe portarvi un po' di ansia o depressione. Cercate di uscire e di divertirvi un po' di più.

Lavoro e soldi

Lo stress si farà abbastanza sentire e influirà sul vostro successo in ambito professionale. Questa situazione andrà ad incidere sulla stima che avete in voi stessi e nelle vostre capacità. L'importante è non perdere di vista l'entusiasmo e la grinta che vi ha sempre caratterizzati; solo in questo modo riuscirete a superare le difficoltà e a ritornare ad essere vincenti. La vostra situazione economica durante l'anno non subirà particolari rivoluzioni, né in positivo né in negativo, ma cercate di stare più attenti alle spese e a risparmiare un po' di più.

Fortuna

La dea bendata sembra essere intenzionata a voltarli le spalle con una certa insistenza nel 2009. Se saprete però cogliere quelle (sporadiche) occasioni più proficue e valutare molto attentamente le diverse alternative che vi si propongono, riuscirete ad ottenere successi brillanti. Ci vorrà un po' di fortuna anche per individuare i momenti potenzialmente baciati dalla fortuna...

 

LEONE

Amore

Il 2009 non sarà l'anno delle grandi svolte in campo sentimentale per coloro nati sotto il segno del leone. Non sarà caratterizzato né da situazioni particolarmente postive né da negative. Non attribuite troppa importanza a liti ed arrabbiature che riscontrerete in quelle relazioni più salde. Guardate di più alle cose positive e siate un po' più ottimisti, per non incrinare i rapporti importanti. Incontri interessanti all'inizio dell'anno per i single.

Salute

Dovreste praticare un po' di più sport. La salute sarà comunque buona, e in campo alimentare vi sarà permesso di concedervi quegli sfizi che nel 2008 non vi siete concessi. Attenti però a non esagerare, perché specialmente i nati nella terza decade potrebbero trovarsi a combattare con la pressione alta.

Lavoro e soldi

Capiterà che alcuni ostacoli non dipendenti da voi, vi impediranno di raggiungere gli obiettivi che vi sarete prefissati all'inizio del 2009. Essi avranno conseguenze negative sul piano economico soprattutto fino alla primavera. Nonostante ciò la vostra dedizione al lavoro, la vostra pazienza e la vostra costanza vi faranno superare le difficoltà e a continuare per la vostra strada. Verso la fine dell'anno tutto si aggiusterà e si prepareranno nuove occasioni per successi davvero rilevanti.

Fortuna

Siate equilibrati e non rischiate troppo. Se non pretenderete troppo sarete pienamente soddisfatti. A intervalli più o meno regolari si presenteranno opportunità fortunate, anche in ambiti a voi sconosciuti. Qualche rischio dovrete prenderlo per godere appieno dei doni della dea bendata.

 

VERGINE

Amore

Le relazioni già avviate godranno di un arricchimento per quello che riguarda la stabilità e la complicità. Situazioni rimaste in sospeso troveranno una conclusione, positiva o negativa che sia. Relazioni attualmente caratterizzate da tensione e arrabbiature ritroveranno invece una loro serenità. Buone occasioni di incontro per i single sia nei primissimi giorni dell'anno che in estate.

Salute

Sarete sempre in gran forma. Cercate di mantenerla facendo quanto più sport possibile, ma senza esagerare...

Lavoro e soldi
Per chi sta cercando da tempo un posto di lavoro, vedrà premiati il suo impegno e la tua tenacia ottenendo dei risultati soddisfacenti già all'inizio della primavera. Buone le situazioni per chi invece ha già un occupazione, che troverà ampia gratificazione personale e un clima sereno nell'ambiente di lavoro. Attenzione a non esagerare con i ritmi lavorativi, concedetevi qualche momento di relax e dedicate più del vostro tempo alle persone a voi care.

Fortuna

Siate voi gli artefici della vostra fortuna, cogliete le occasioni migliori e mettetevi in gioco. Determinazione e volontà vi premieranno nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Sarete chiamati a qualche sforzo che non avevate previsto, ma i risultati vi premieranno.

 


Altri contenuti in Costume e società

Lega Nord di Adro. Il volantino più sgrammaticato del mondo

Delirio in salsa padana. Potrebbe essere sintetizzato così il contenuto (e la forma) di un comunicato "ufficiale" vergato dai responsabili della sezione di Adro della Lega Nord. Un testo allucinant...

Incidenti stradali: guida pratica per ottenere il risarcimento dei danni subiti

Soprattutto d’inverno, ma non solo, può capitare con grande facilità: la strada scivolosa, la scarsa visibilità, la stanchezza, un momento di distrazione e… si rimane coinvolti in un incidente stra...

Adolescenti: il comune senso della spudoratezza

  Palcoscenico: la scuola. Set: il bagno, la cattedra, il giardino. Attori: adolescenti tra i 13 e i 17 anni. Arma: il telefono cellulare. Ecco alcune riflessioni sui nuovi orizzonti della sessuali...

Ignazi si nasce

Quella specie di asino scalciante giornalisti che di "mestiere", oltre a inorgoglirsi di essere un (ex?) fascista, fa il Ministro della Guerra, ha superato se possibile ancora una volta se stesso. ...

Neverland: per i fan si aggira il fantasma di Michael Jackson

Michael Jackson continua a far parlare di sé. A poche ore dall'inizio del suo spettacolare funerale, i fan del re del pop sono in delirio per un servizio televisivo esclusivo della CNN all'interno ...