Skip to main content

Oroscopo 2010: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Cari lettori di Sconfini, è il momento di cominciare a preparasi all'anno nuovo anche dal punto di vista astrologico. Cosa porterà il 2010? Ecco il profilo di tutti i segni zodiacali per i prossimi 12 mesi. Oggi parliamo di ARIETE, TORO, GEMELLI e CANCRO.

Conoscete qualche amico o parente di questo segno? Fategli un regalo senza spendere un centesimo! Inviategli il link di questo articolo e invitatelo a leggere il suo futuro. E' un pensiero gentile, apprezzato da moltissimi.

 

ARIETE
Amore
Nei primi mesi del 2010 i nati sotto questo segno potranno avere qualche piccolo problema amoroso, soprattutto se fidanzati. La grande energia e voglia di novità che vi caratterizzeranno per tutto l’anno potranno infatti creare  incomprensioni e litigi con il partner. Per i single dell’ariete il 2010 non sarà forse l’anno migliore per trovare il grande amore ma sicuramente non mancherannno le avventure appassionate. L’armonia in amore arriverà con l’autunno: la comunicazione con il partner migliorerà e potrete approfittarne per chiarire rancori del passato e incominciare una nuova tappa della vostra relazione. Per i single sarà il momento piú propizio per mettere a fuoco ciò che realmente desiderano da un rapporto affetivo e scegliere di conseguenza. L’influenza di Saturno potrà però farvi incontrare una persona più grande di voi o comunque spingervi ad essere piuttosto cauti nelle vostre esternazioni. La pazienza è amara ma il suo frutto è dolce (J. Jaques Rousseau).

Salute
Per quanto soprattutto la prima parte dell’anno sarà caratterizzata da una grande energia, la parola d’ordine per il 2010 è “cautela”. Evitate gli eccessi di qualsiasi tipo, cercate di mantenere un’ alimentazione equilibrata e di evitare le situazioni di stress. Iniziate l’anno con un check up preventivo e siate prudenti in corrispondenza ai vostri picchi di vitalità. Abbiate cura di voi stessi, fate movimento e mantenete il contatto con la natura, cercatevi delle attività che vi aiutino a rilassare il corpo e la mente.

Lavoro e Soldi
A livello professionale, ciò che avete seminato nel 2009 lo raccoglierete nel 2010 e in particolare nella prima parte dell’anno. Siete ormai pronti per fare ciò che da tempo avevate in serbo e finalmente avete in tasca gli strumenti giusti per realizzare i vostri progetti. Mai come nei primi sei mesi del 2010 avrete una forte carica energetica, sia dal punto di vista fisico che psichico, tali da farvi raggiungere gli obiettivi senza disperdere le vostre potenzialità e risorse. Dovrete saper gestire bene questo aiuto eccezionale che vi giunge dal cielo, senza colpi di testa, visto che Saturno dalla Bilancia vi chiamerà a renderne conto! Avrete la opportunità di incrementare i vostri guadagni e migliorare la vostra situazione economica ma siate prudenti e pianificate i vostri investimenti.

 

TORO

Amore
Sarà il principio di un periodo molto positivo durante il quale farete nove conoscenze, alcune delle quali potrebbero trasformarsi in amicizie durature. Nella prima parte dell’anno le relazioni affettive saranno alquanto movimentate, sarete piuttosto suscettibili e poco propensi al dialogo. Ricordate che il non detto a volte fa più male di ciò che viene affermato con il cuore e non abbiate paura ad esprimere le vostre insoddisfazioni. Per i single gli incontri fatti tra il 15 e il 16 aprile possono essere magici così come i matrimoni celebrati in questi giorni o gli inizi di convivenze. I mesi di luglio e agosto saranno caratterizzati da giochi di passioni, corteggiamenti e romanticismi. Per quanto riguarda la famiglia, nel 2010 saranno cruciali i rapporti con fratelli e sorelle, soprattutt se minori, cugini e figli. Non si escludono scontri con i figli, da trattare con il massimo della diplomacia, senza irrigidimenti.

Salute
L’influenza di Saturno durante l’inverno potrà debilitarvi dal punto di vista fisico ed emozionale. Potrete perdere il controllo del vostro caratteristico nervosismo: per superare questo periodo poco favorevole iniziate l’anno all’insegna dell’alimentazione equilibrata, fate esercizio fisico e imparate a controllae l’ansia attraverso la meditazione. In primavera l’influenza di Venere e del Sole vi garantirà una salute eccellente.

Lavoro e Soldi
Il 2010 sarà per voi un anno di svolta. Mercurio vi proteggerà per lunghi periodi aiutandovi a fare le scelte migliori e a comunicare in modo più diretto e soprattutto più rápido. Lascerete piacevolmente sorpreso chi vi conosce da tempo e un po’ spiazzato chi vi preferiva al vostro posto. Risolverete molte delle questioni che giacevano a metà da lungo tempo, sarà un buon anno per risolvere problemi di natura legale, fare investimenti a lungo termine e gestire al meglio le vostre scadenze amministrative. Nel vostro lavoro riuscirete ad essere particolarmente efficienti e a non caricarvi di responsabilità che non vi competono. Nel 2010 definirete una volta per tutte ciò che davvero è importante nella vostra vita, soprattutto lavorativa.

 

GEMELLI
Amore
Sarà un anno eccellente per le relazioni sociali e amorose dei gemelli. Vi sentirete generosi, vitali e con una carica di energia che non potrete fare a meno di condividere. Questa energia straordinaria vi beneficierà moltissimo e vi porterà a circondarvi di persone che non esiteranno ad aiutarvi in caso di difficoltà. Dal punto di vista sentimentale, il primo trimestre dell’anno non sarà privo di ostacoli: dovrete essere molto pazienti con il partner e non esitare a dimostrarvi innamorati. A volte vi sembrerà difficile ma dovrete fare uno sforzo per il bene della coppia. Gli influssi astrali dimostrano armonia e felicità nella seconda metà dell’anno. Venere e Plutone vi daranno la forza per far fronte a qualsiasi problema.

Salute
Il 2010 sarà un anno nel quale vi preoccuperete particolarmente per la vostra salute e cercherete di raggiungere un equilibrio ideale tra benessere fisico e spirituale. È possibile che nella prima metà dell’anno soffriate uno squilibrio emozionale che il vostro corpo somatizzerà sotto forma di irritazione cutanea o emicrania. Per contrastare questo squilibrio vi farà bene fare lunghe camminate all’aria aperta e mantenervi a stretto contatto con la natura. Alla fine dell’anno Venere in transito vi darà la forza per superare le vostre preoccupazioni e vi sentirete più animati.

Lavoro e Soldi
La situazione astrale del 2010 vi porterà rigore ed armonia aiutandovi ad assumere responsabilità in modo davvero adulto, di tanto in tanto ritorneranno dei momenti di preoccupazione ma saranno solo lo strascico dell’anno passato.  La parola d’ordine sarà “concretezza”, dovrete concentrarvi in un progetto alla volta, non disperdere le vostre energie e procedere dritti per la vostra strada senza dare troppo peso alle invidie che potrete generare con la vostra determinazione. Il bilancio definitivo di fine anno sarà sicuramente positivo, in campo professionale chiuderete in attivo con ottime possibilità di crescita futura.

 

CANCRO

Amore
Per i nati sotto il segno del canco non mancheranno le storie d’amore appassionate e intense, però la situazione astrale renderà difficili le relazioni alle coppie più stabili. Gli incontri più speciali avverranno in primavera, periodo propizio per incontrare persone speciali con le quali stabilire vincoli profondi e duraturi. Per le coppie di lunga data sarà un anno di crisi, soprattutto nei primi tre mesi dell’anno. Le cose miglioreranno verso novembre/dicembre grazie all’influenza di Mercurio e potrete vivere momenti di grande passione e intensità. I figli saranno molto importanti, gli unici capaci di trasmettervi la gioia e la forza necessarie per superare questo momentaccio in ambito sentimentale.


Salute
Quest’annno la salute potrà crearvi qualche problema: i vostri alti e bassi in campo affettivo vi causeranno degli scompensi e finirete per somatizzare ansia e nervosismo. Cercate di evitare le situazioni che vi possono angosciare: solo con un approccio più ottimista e costruttivo riuscirete ad allontanarvi dai problemi. Abbiate cura della vostra alimentazione, depurate il vostro organismo. Attenti in particolare a denti ed ossa, specialmente della schiena: la colonna vertebrale sarà la parte del corpo dove scaricherete tutte le tensioni dell’anno, soprattutto durante l’estate.


Lavoro e Soldi
Sarà un buon anno per migliorare la vostra situazione professionale: grazie alla vostra intelligenza, all’intuizione e alla volontà di ferro che vi contraddistinguono riuscirete ad ottenere praticamente tutto ciò che vi proporrete, soprattutto durante il primo semestre. Se vi concentrerete nel lavoro e non vi lascerete influenzare da problemi di altra natura, potrete trarre i benefici di un progetto che avete incominciato lo scorso anno. Attenti con i mesi estivi: lo stress potrebbe giocarvi brutti scherzi. Cercate di non perdere di vista I vostri obiettivi professionali e mantenete la calma. Per quanto riguarda il denaro, la vostra proverbiale capacità di risparmiare e oculatezza vi eviterà problemi economici. In settembre la congiunzione tra Mercurio e il Sole vi porterà un opportunità imperdibile per realizzare vendite vantaggiose e portare a termine progetti: non lasciatevela scappare!


Altri contenuti in Costume e società

Pubescenza: faccio quello che voglio… ma voglio quello che faccio?

“Be stupid” intimava qualche tempo fa dalle pagine dei giornali o dai manifesti affissi sui muri la fortunata campagna pubblicitaria di una nota marca di abbigliamento casual per giovani. E in effe...

L’attività imprenditoriale: utili suggerimenti per cittadini intraprendenti

È la scelta che prima o poi nella vita si presenta davanti ad ognuno di noi, sia nel momento in cui per la prima volta ci affacciamo al mondo del lavoro, sia nel caso in cui ci troviamo costretti a...

Ignazi si nasce

Quella specie di asino scalciante giornalisti che di "mestiere", oltre a inorgoglirsi di essere un (ex?) fascista, fa il Ministro della Guerra, ha superato se possibile ancora una volta se stesso. ...

1984: I capelli di Michael Jackson prendono fuoco. Video incredibile

  Sono passate quasi tre settimane dalla sua morte, ma Michael Jackson è sempre al centro dell'attenzione dei media americani. Sembra sia diventato più famoso di quando era vivo, anche se spesso è ...

Donne: vittime vincenti

Sembra che oggi la donna stia vivendo una fase per molti versi minimalista, priva di spinte di valore, immersa in una realtà parziale, pubblica, fatta solo di gesti e di apparenza, trascurando la d...