Secondo la leggenda (in realtà storicamente non vera) la Rivoluzione Francese iniziata nel 1789 ebbe come motivo scatenante l'infelice frase della regina Maria Antonietta rivolta ai sudditi affamati: "Non avete il pane? Mangiate brioches".
Reazione? Centinaia di teste decapitate. Tra cui quella di Maria Antonietta.
Sensazioni simili le ha scatenate anche l'odiosa frase che Ombretta Colli ha sbattuto in faccia ad un allibito Gad Lerner e ai suoi ospiti del programma L'Infedele nel tentativo di difendere Formigoni e le sue vacanze extra lusso pagate da altri: "Ma chi non è mai andato in barca a fare una vacanza" ha detto la moglie del compianto Gaber.
Ma certo Ombretta, tutti, anche gli operai vanno a fare le vacanze su maestosi panfili. Infatti nel Mediterraneo e anche in tutti i mari del mondo ci sono milioni, anzi miliardi di barche che continuamente ormeggiano qua e là. Ci sono anche i semafori a Gibilterra, sul canale d'Otranto e in prossimità delle Bocche di Bonifacio per regolamentare l'intenso traffico. Per non parlare delle code di yacht nello stretto di Messina e la difficoltà di parcheggiare nelle isole dell'Egeo. Ah Ombretta salutaci Babbo Natale prima di tornare da Fanculolandia.
Complimenti per la visione e comprensione dei problemi sociali, cara senatrice Pdl e contemporaneamente in barba all'art. 122 della Costituzione che lo vieta espressamente, sottosegretario alle Pari Opportunità della Regione Lombardia.
---