Skip to main content

Pdl incerto sulle regole delle primarie: vincerà chi porta più amici mafiosi, chi becca più tangenti o chi porta più figa?

 |  Redazione Sconfini

E così il Tappo è saltato. Almeno pare.

Berlusconi chiude anzitempo il suo tragicomico ventennio ritirandosi dalla guida del fu Pdl. Ha affermato di aver preso questa decisione per lo stesso motivo per cui è sceso in campo nel '94. Ovvero salvare le sue aziende dal fallimento e se stesso dal carcere.

Attenzione: non si candida significa che sa bene che perderebbe le elezioni, quindi vuol dire che sta puntando a diventare senatore a vita, o peggio Presidente della Repubblica.

Con ogni probabilità infatti si tratta dell'ennesimo ed estremo bluff del vecchio piduista, pronto camaleonticamente a reincarnarsi in una nuova specie politica dopo aver fatto marcire la vecchia e putrida pellaccia pidiellina.

Intanto tra i vecchi servi è iniziata la corsa a prenderne il posto alla guida del partito.

Restano da definire i parametri di scelta del nuovo leader. Tre sono le correnti di pensiero che animano chi sta stilando le regole.

- La corrente dellutrian-cuffariana punta tutto su chi è in grado di presentare il maggior numero di amici mafiosi.

- La corrente denominata pirelloniana chiede che vinca chi riesca a intercettare entro il 16 dicembre il maggior numero di tangenti.

- La corrente minettian-santancheniana vuole imporre la clausola secondo cui vincerà chi porta più figa.

Al padre nobile del Pdl spetterà l'ultima scelta prima di ritirarsi (a vita privata ad Antigua).

----

diventa fan su facebook

 


Altri contenuti in Costume e società

I figli “so piezz’ e core”: lo dice Mario Merola. “Ogni scarrafone è bello a mamma sua”, canta Pino Daniele. Resta il fatto che educarli è un mestiere difficile e che spesso il rapporto si fa partico…
A volte basta un clic per conoscersi e per comprendere alcuni aspetti di noi che molto spesso ci rifiutiamo di vedere. Eppure una fotografia può dirci molto. Di questo è convinta Mileda Fonda, che da…
Cari lettori di Sconfini, è il momento di cominciare a preparasi all'anno nuovo anche dal punto di vista astrologico. Cosa porterà il 2010? Ecco il profilo di tutti i segni zodiacali per i prossimi 1…
Quante volte, soprattutto negli ultimi anni, abbiamo sentito proprietari di cani esprimere queste frasi: “Dovrei portare il mio cane a scuola”, oppure “Ho portato il mio cane da un addestratore perch…
Chi avrebbe potuto immaginare che 60 milioni di anni fa il piccolo Miacis, mammifero carnivoro dalle dimensioni di una donnola, avrebbe dato origine ad una serie di piccoli carnivori che nella loro l…