Skip to main content

Wikiflop. Per adesso

 |  Redazione Sconfini

assangeMa che cavolo, Assange. Tutto 'sto casino per raccontarci quattro fregnacce che sapevamo già? E tra l'altro neanche troppo arricchite da commenti al vetriolo. - Ahmadinejad il nuovo Hitler (ma chi l'avrebbe mai detto dopo aver inneggiato all'eliminazione dello Stato d'Israele);

- Gheddafi ipocondriaco attorniato da avvenenti infermiere (che novità, non a caso è amico di un noto puttaniere italiano);

- Putin autoritario e machista (davvero? E noi che pensavamo che gli oltre 200 giornalisti dissidenti uccisi in Russia fossero una coincidenza);

- Sarkozy un imperatore nudo senza seguito (ah, non erano sostenitori del presidente francese quei 9 milioni di francesi che hanno fatto uno sciopero di 15 giorni e paralizzato il Paese?)

e soprattutto Berlusconi debole politicamente e fisicamente a causa di party selvaggi notturni, vanesio, inetto e portavoce di Putin in Europa.

E pensare ai tanti poveri italioti che pensavano che con Berlusconi "adesso sì che contavamo nel mondo" e che "il nostro prestigio era rafforzato".

Ma ci voleva Assange per conoscere queste "verità"? Bastava una telefonata e lo raccontava pure mia nonna che razza di personaggi sono quelli descritti dai rapporti segreti dei diplomatici americani. Avrebbe anche aggiunto che il "miglior premier degli ultimi 150 anni" è un corruttore di giudici per interposta persona, un piduista, un finanziatore della mafia, un alleato di camorristi, un probabile evasore fiscale e adescatore di minorenni.

Lo svelamento dei documenti, comunque, non è ancora finito. Speriamo di conoscere qualcosa di inedito nelle prossime ore.

---

vota su oknotizie

diventa fan su facebook


Altri contenuti in Approfondimenti

Con un paio di grafici molto semplici il New York post ha dimostrato come si muovono i richiedenti asilo all'interno dell'UE e quali sono i Paesi che effettivamente si stanno facendo carico di questa…
Almeno di una cosa possiamo essere certi: la suina era una bufala. E chi poteva abboccare a una bufala che il web aveva smascherato molti mesi fa se non gli illuminati governanti italiani, che del we…
Ma come è possibile che gli italiani non capiscano il significato di alcune decisioni politiche assunte recentemente dal governo Berlusconi (scudo fiscale, lodo Alfano, privatizzazione dell'acqua ecc…
In una scena di un vecchio film di Woody Allen, Io e Annie, lei dice allo psicologo: “Non ne posso più, facciamo l’amore di continuo, anche tre volte alla settimana”. Lui, invece, si lamenta con lo s…
Chi sperava in un abbassamento dei toni sul fronte politico dopo il mini attentato subìto dal premier Berlusconi in piazza del Duomo resterà deluso. Mentre in tv è stata montata un'enorme campagna me…