Skip to main content

Ai Bossi pagavamo pure le canottiere e l'abbonamento Sky

 |  Redazione Sconfini

Continuano ad emergere dettagli pittoreschi, per usare un eufemismo, dalla cartellina "The Family" sequestrata all'ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito.

Da subito si è venuto a sapere della paghetta da 5mila euro al mese che il "tesoriere più pazzo del mondo", pescando a piene mani dai rimborsi elettorali pagati controvoglia  dagli italiani e generosamente regalati ai partiti, elargiva ai figli di Umberto Bossi, dei soldi (quasi un milione di euro) che venivano assegnati alla scuola Bosina, ideata e gestita dalla moglie del Senatur, dei soldi per i denti di Sirio, per le auto da noleggiare e riparare a Riccardo, le lauree patacche del Trota e di Rosy Mauro, la ristrutturazione della villa di Gemonio, le vacanze ad Alassio, la rinoplastica ad Eridanio, le spese legali e così via.

Da oggi però dobbiamo ben ricordarci di un altro paio di spesucce che la famiglia più rappresentativa della Padania addebitava al mare magnum dei rimborsi elettorali, ovvero ai cittadini: 24mila euro in abbigliamento, comprensivo di canotte, pigiami e abiti, 2.200 euro in gioielli (a uso familiare, non le centinaia di migliaia di euro già restituiti da Belsito sotto forma di lingotti d'oro), 612 euro di canone Sky oltre che 7.500 euro di omaggi floreali.

Benvenuti in Padania!

---

diventa fan su facebook

foto: Ansa


Altri contenuti in Approfondimenti

I tempi si fanno sempre più duri per la stampa allineata al regime e Il Giornale di Vittorio Feltri ne è una perfetta cartina di tornasole. Nonostante in tv e su gran parte dei giornali un'ininterrot…
Alla fine hanno vinto ancora una volta loro. I Padri Costituenti veri, i Calamandrei, gli Einaudi, i Pertini, i Nenni, i Parri, i De Nicola che hanno scritto la Carta nel 1947. Ed è indiscutibilmente…
Pensavate di esservi tolti di torno Berlusconi con il suo triste tramonto da pregiudicato e la contemporanea fine del suo partito? Sbagliavate.   Perché il berlusconismo (con tutta la sua vicinanza…
Possiamo considerarla una buona notizia oppure una mortale condanna, resta il fatto che secondo autorevoli studiosi gli esseri umani sono geneticamente destinati ad innamorarsi. E, ovviamente, non fi…
  L’essere umano comincia molto presto a giocare. Già a partire dai due o tre mesi di vita iniziano nel neonato i primi sfregamenti, i primi versetti, che altro non sono che i primordiali tentativi…