Lo smemorato di Arcore: mai detto di non dare pubblicità alla stampa catastrofista
Eccezionale Silvio. La contraddizioni di Berlusconi, più o meno comiche, non si contano più, ma quella che ci ha regalato ieri a margine della presentazione del programma per il G8 dell'Aquila è tra le più straordinarie.
«Leggo sulla stampa che io invito a non dare la pubblicità ai giornali nemici del governo. Io non so da dove si possa cavare questa conseguenza dei miei ragionamenti». Questa la sua dichiarazione, registrata senza obiezioni da una schiera di registratori umani, sedicenti giornalisti, scelti direttamente dal premier più allergico alle domande del mondo occidentale.
Solo tre giorni prima, il premier si era scagliato con quella parte di stampa che usciva dai binari filogovernativi. Non ci credete? Gustatevi questo video (clicca qui per vedere).
Forse abbiamo scoperto un paio delle malattie che Veronica Lario gli imputa: La sindrome di Korsakoff e l'ecmnesia?
A proposito, la presentazione del programma del G8, forse per evitare contestazioni (che comunque ci sono state) si è tenuta in mare, su una nave dell'MSC Crociere fuori dal porto di Napoli. Che il premier più amato dell'Occidente abbia paura del "troppo affetto" dei suoi elettori?