Mio marito Silvio è un maiale. La parola censurata dall'Ansa
| Redazione Sconfini
Il 28 aprile scorso, in occasione del lancio Ansa che riportava i contenuti di una mail di Veronica Lario contro il suo allora marito Silvio Berlusconi, è stata censurata un parola: "maiale". In questo modo infatti l'ex first lady ha apostrofato il premier nella versione originale della sua lettera. Per tutto il pomeriggio sono state fatte pressioni alla Lario per evitare di pubblicare i contenuti della lettera ma lei non ha desistito e finalmente poco prima delle 22.30 la notizia è stata messa in rete.
Lo stesso Giampiero Gramaglia, direttore dell'Ansa, ammette che quel giorno non se la sentì di riportare l’espressione forte della moglie del premier e così è uscita la notizia censurata dall'epiteto. E' l'ennesima prova del servilismo mediatico di cui la stampa sottomessa ai voleri di Sua Emittenza non smette mai dare dimostrazione.
Il danno provocato dalla lettera della Lario è stato notevole, ma non censurare la parola "maiale" avrebbe causato reazioni nell'opinione pubblica probabilmente più evidenti e ancora più dirompenti rispetto al togliere le veline dalle liste per le europee.
Altri contenuti in Politica
Le mani del Pdl anche su Raitre. Il Pd dorme e il regime mediatico di Berlusconi si rafforza
Rese impotenti - dal punto di vista informativo - attraverso nomine servili al governo Raiuno e Raidue, cui bisogna sommare il controllo azionario del premier Berlusconi delle private Canale5, Italia…
Dopo Kramer contro Kramer, Alfano contro Alfano: l'inchiesta Why Not non ha pace
Dopo Kramer contro Kramer sta per andare in scena una riedizione (solo per un caso di omonimia però) in salsa italiana: Alfano contro Alfano. Più precisamente Sonia Alfano, presidente dell'Associazio…
La fuga di Morticia Fornero
Povera Morticia Fornero, ovunque vada si vede costretta a levare le tende prima del tempo a causa di contestazioni, fischi, insulti di cittadini comuni, gruppi organizzati, attivisti politici, disocc…
Renzistere! Renzistere! Renzistere!
Ancora una volta, purtroppo, siamo stati delle attendibili Cassandre. Su Matteo Renzi, già nell'aprile 2013 avevamo messo in guardia gli elettori delle primarie sul personaggio che il mainstream di r…
I fatti della vita privata di Papi che il Tg1 non racconta
Continua la spudorata operazione di disinformazione e manipolazione della realtà da parte del Tg1 e degli altri telegiornali di regime. Minzolini, Giordano, Mimun, Fede, Petruni (recentemente promoss…