Sidebar

30
Gio, Mar

Notizie utili

Il termine conserva è stato usato per la prima volta alla ditta Cirio di Napoli per indicare la “conserva di pomodoro”. Le conserve alimentari comprendono ogni varietà di ortaggio mantenuto in vari modi per poter essere mangiato anche fuori stagione.

Purtroppo è noto che, almeno in Italia, solo pochi fortunati possono permettersi una piscina. Ciò che è meno risaputo è che una pompa per piscina di medie dimensioni consuma l'equivalente di 7 frigoriferi (ovviamente non di classe A+), ovvero l'elettrodomestico che in un'abitazione comune è quello che consuma più energia nel corso dell'anno.

La definizione di succo di frutta viene data dalla Direttiva 2001/112/CE concernente i succhi di frutta e altri prodotti analoghi: con il termine succo di frutta si intende “il prodotto fermentescibile ma non fermentato, ottenuto da frutta sana e matura, fresca o conservata al freddo, appartenente ad una o più specie e avente il colore, l’aroma e il gusto caratteristici dei succhi di frutta da cui proviene.

La stufa in maiolica non è solo un elemento che propaga il calore, è molto di più: partendo dal principio che è un’ottima soluzione alternativa ai mezzi convenzionali utilizzati per riscaldare una casa, non possiamo dimenticarci, infatti, che è anche un fantastico elemento decorativo e di arredo.

 

La birra è una bevanda molto antica, la cui storia inizia presumibilmente intorno al 7000 a.C. e il cui nome deriva dal latino “bibere”, cioè bere: non c’è da stupirsi quindi se da sempre essa rappresenta un vero e proprio sinonimo di bere.

Altri articoli...