Sidebar

23
Mar, Mag

Wellness/Fitness

Gioia e dolore di tutte le donne, la perfetta forma fisica rimane sempre un sogno da raggiungere, soprattutto quando si avvicina l'estate. Come ogni anno i giornali non fanno che mostrarci corpi statuari di vip e star hollywoodiane che sfoggiano senza problemi costumi che sembrano disegnati per loro.

La mamma coccola il bambino, accarezzandolo e cullandolo per tranquillizzarlo quando piange. L’adulto ricerca la tenerezza tra le braccia del proprio partner. L’anziano solo darebbe chissà cosa per una semplice carezza. È allora indubbio che in tutte le fasi della vita siamo alla ricerca di un contatto fisico, perché ci fa star bene. Chissà, forse è davvero il ricordo antico delle cure materne che talvolta emerge forte e prepotente. Forse da qui si può partire per parlare di massaggi. Ma se essi corrispondono a una domanda che giace nelle nostre profondità, forse non è corretto pensare che il massaggio sia solo una meccanica azione che lasciamo fare ad altri sul nostro corpo. Possiamo anche ipotizzare che ci sia dell’altro. In questa riflessione ci facciamo accompagnare da Anita Bencich che da anni lavora nel suo studio triestino e che si rifà alla filosofia Tao.

foto_dito1Desiderate mani seducenti e curate, degne di una diva hollywoodiana o all’altezza delle tanto famose “Casalinghe Disperate” di Rai2, nonostante otto ore di lavoro e le faccende domestiche? Oggi è possibile, e soprattutto alla portata di tutte, grazie alle moderne tecniche di ricostruzione delle unghie. Basta mani trascurate e unghie che si sfaldano o si spezzano! Finalmente potrete sfoggiare delle estremità perfette sotto ogni aspetto e soprattutto senza spendere cifre esorbitanti.

All'interno del vasto mondo dell'idroterapia, ovvero un insieme di sistemi di cura basati sull'acqua, si annoverano diversi tipi di tecniche. Perché il corpo abbia benefici infatti serve non solo l'acqua ma una stimolazione corporea.

Il giorno del proprio matrimonio è uno dei più importanti nella vita di una donna, assieme a quello della nascita dei propri figli. Per renderlo davvero indimenticabile si vuole apparire al meglio, radiose e distese; la soluzione più semplice e sicura consiste nel ricorrere alle mani esperte di un’estetista professionista.

 

Consapevolezza del proprio corpo e della propria mente per condurli in una singola, dinamica e ben funzionante entità. Potremmo riassumere con questa definizione la filosofia che sta alla

Cosa fare per un’abbronzatura senza problemi? La dottoressa Patrizia Giardino, chirurgo plastico di Milano, membro della Società di verifica e controllo di qualità e della Società americana di chirurgia plastica, indica alcuni accorgimenti da adottare prima, durante e dopo l’esposizione solare per prevenire macchie, secchezza e rughe.

Professionalità: «Capacità di svolgere il proprio lavoro a un buon livello di competenza». Questo dice il vocabolario Zingarelli per definire un termine che molto spesso viene utilizzato impropriamente, o, meglio, abusivamente.

 

Volete scoprire quali sono le zone problematiche, dal punto di vista estetico, del vostro corpo? Allora fate un piccolo test: svolgete un’attività sportiva per almeno trenta

Altri articoli...

Articoli più letti