Sidebar

25
Sab, Nov

Vince Tsipras? Rischio povertà, caos, distruzione in tutto il mondo

Costume e società
Stile testo

L'Huffington Post ha pubblicato un articolo corredato da un video che spiega secondo uno stravagante punto di vista la possibile vittoria di Tsipras nelle imminenti elezioni in Grecia.

Il breve video dopo un preambolo nel quale Tsipras (probabile futuro premier greco) viene definito dispregiativamente "questo ragazzo" pur avendo un anno in più del nostro "amatissimo" (dall'Huffington Post certamente) Matteo Renzi si focalizza su due scenari alternativi alla vittoria del suo partito di sinistra in caso di uscita dall'Euro.

Teoria della catena. Eliminato l'anello debole dell'Eurozona l'intera Europa si rafforzerà e tsiprasvideol'Euro continuerà a brillare nel firmamento delle valute internazionali.

Teoria del domino. Una dopo l'altra tutte le economie (tra le quali pure il Regno Unito sic) uscirebbero dall'euro con conseguenze apocalittiche: povertà, caos, distruzione in misura sempre maggiore ovunque in Europa e in seguito nel resto del mondo.

In pratica una terza guerra mondiale a causa del voto politico in Grecia. Terrorismo mediatico?

Nel caso, per quei pochi che sopravviveranno al periodo post atomico, arriverà finalmente il Salvatore tanto atteso: Kenshiro.

---

Ti è piaciuta la notizia? Clicca qui e metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato