Sidebar

25
Dom, Feb

Nel giorno della Memoria trionfa iMussolini, altro che iPad

Tecnologia
Stile testo

Nel giorno in cui il mondo, con la Giornata della Memoria, ricorda l'Olocausto degli ebrei e l'universo digitale si arricchisce dell'iPad, un 25enne italiano, Luigi Marino, vende migliaia di applicazioni dedicate a Benito Mussolini attraverso iTunes.

La sua idea ribattezzata iMussolini è semplice, ma di certo neanche l'ideatore dell'iniziativa poteva immaginarsi un successo simile: discorsi, immagini e video del Duce sono disponibili a soli 79 centesimi di euro (di cui Marino intasca il 70%)  per essere scaricati dagli utenti.

 

Dal terzo giorno di vita l'applicazione (dopo un inizio brillante ma non esagerato) è entrata nella top 5 tra quelle più scaricate e da ieri è ai vertici della classifica. In pochi giorni ne sono state scaricate diverse migliaia e iMussolini è diventato un caso internazionale di cui ha parlato anche Bloomberg.

"Sono sorpreso da questo successo - ha detto Luigi Marino - ricevo critiche ma anche molti complimenti e richieste di aggiornare e aumentare l'offerta dell'applicazione".

---

Vuoi diventare fan di Sconfini su Facebook ed essere sempre aggiornato sulle notizie che ti proponiamo? Clicca qui!