Skip to main content

Abbandonare la nave! Abbandonare la nave!

 |  Redazione Sconfini

titanicC'era una volta il culto berlusconico. Ora non c'è più. I topi più furbetti (Casini e la sua elevata schiera di tangentari alla Cesa e mafiosi alla Cuffaro) che seguivano il pifferaio magico fin dai suoi esordi nel '94 hanno iniziato ad abbandonare da tempo la dorata nave di Silvio.

Poi è stata la volta di quelli che stavano seduti a scuola in ultimo banco e nel pomeriggio magari facevano i picchiatori fascisti (Fini e gli altri baldanzosi ex camerati), ma strappavano sempre la sufficienza perché in fondo non erano proprio tonti.

Ora stanno iniziando a scappare quei topi che mai avresti pensato potessero abbandonare la nave: Vittorio Sgarbi che a La7 cinguetta testa bassa fianco manco fosse un irriducibile comunista a fianco di Travaglio affermando perentorio che il leader azzurro è troppo vecchio per continuare a comandare è solo uno degli ultimi esempi di voltagabbana dell'ultim'ora.

Tra essi da oggi annoveriamo un altro baciato dalla fortuna (un seggio sicuro in parlamento senza che nessuno l'abbia votato) del berlusconismo: lo sconosciuto deputato Gerardo Soglia. In questa gustosa intervista il povero Soglia tenta ancora di esercitare l'antica arte della leccata di culo (flaccido):

«Presidente (Berlusconi ndr), con tutto il rispetto possibile e anche l’amore filiale e la riconoscenza che le devo per avermi fatto mettere piede a Montecitorio»

Ecco appunto...

«Se non stiamo attenti gli italiani inizieranno a tirarci le monetine. Lei ha la scorta e magari le scansa, io no e le prendo in faccia».

Della serie: finché si trattava di incassare lo stipendio mi turo il naso, ma le monetine in faccia no. Presidé.

«Perché mia figlia deve avere vergogna di dire ai suoi compagni di classe che il papà è parlamentare berlusconiano?».

Povera figliola, come se il padre fosse un boss mafioso, deve nasconderne il mestiere ai compagni di classe.

Soglia, eletto con il Pdl, è passato nel gruppo dei Responsabili, gli amici di Scilipoti per intenderci.

«Mi è stato chiesto di iscrivermi al gruppo dei responsabili per aiutarli a fare numero. Ma fare numero non mi basta più».

Pare che le file degli antiberlusconiani e dei resistenti al regime catodico si stiano ingrossando a vista d'occhio. Quanti altri topi seguiranno chi già si è smarcato? Resteranno i soli Bondi, La Russa, Stracquadanio e Brunetta a difendere i relitti dell'imbarcazione fino all'ultimo momento come fossero gli ultimi giapponesi?

La nave affonda: "Abbandonare la nave, abbandonare la nave!" Ma state certi che stavolta gli italiani onesti non perdoneranno.

---

vota su oknotizie

diventa fan su facebook

 

immagine tratta da esoterya.com

 

 

 


Altri contenuti in Politica

Il topolino sdentato

Probabilmente è stata una riunione dall'altissimo contenuto politico. Peccato che però abbia partorito solo un topolino sdentato e paralitico. I due grandi giuristi Bossi e Berlusconi si sono trov...

Minacce e cabaret?

"Se la Rai non cambia sono tentato di non firmare il contratto di servizio" Con queste moderate e democratiche parole il premier Silvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro e diretto al dg de...

Mutuo, incarico nel Governo e Rielezione. Ma non chiamatela corruzione

Uno squarcio di verità in più emerge nella grottesca faccenda relativa alla compravendita di parlamentari che il premier Berlusconi sta tentando a tutti i costi di comprare per rimettere in piedi ...

Escort anche per i "rossi". Un patto tra Pd e Pdl per non estinguersi?

Qualche giorno fa, Nichi Vendola, il governatore della Puglia, appena rientrato da un viaggio istituzionale da Toronto, ha azzerato la sua Giunta. Tutti gli Assessori hanno dato le dimissioni. Scav...

Ritocco in vista per l'Italicum: così rischia di vincere il M5S

C'era una volta l'Italicum, la "più bella legge elettorale possibile", "l'unico sistema in grado di garantire governabilità", "i cittadini eleggeranno il sindaco d'Italia". Ci credevate? Sempliciot...